21 ottobre 2018: la corsa-camminata di neVALElapena
Due percorsi da 4 e 12 km per le vie di Monza in ricordo di Valeria Redaelli
Arrivata ormai alla quinta edizione, torna la corsa-camminata di neVALElapena per la raccolta fondi a favore della ricerca sui sarcomi.
Vi aspettiamo il 21 ottobre, con la corsa-camminata non competitiva organizzata in memoria di Valeria Redaelli con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di S.S. Chirurgia dei Sarcomi della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori e S.C. Oncologia medica Tumori mesenchimali dell’adulto, strutture interamente dedicate alla cura e alla ricerca oncologica.
Grazie allo stupendo successo dello scorso anno che ha visto circa 900 partecipanti e 6000 euro raccolti, l’associazione neVALElapena Onlus ha donato ben 5000 euro al Gruppo Sarcomi della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori (INT), soldi che verranno impiegati per la ricerca e lo sviluppo di strumenti finalizzati a conoscere sempre più, e quindi combattere, i sarcomi. Inoltre, è stato possibile donare un Incubatore CO2 all’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, strumento indispensabile per proseguire gli studi “in vitro” su cellule di sarcoma.
Tanto è stato fatto ma tanto resta ancora da fare.
Dove, come, quando
L’appuntamento è il 21 ottobre: partenza libera tra le 8.30 e le 10.00 dall’Oratorio P.G. Frassati di Monza. Sarà possibile scegliere tra due percorsi: uno di circa 4 km e uno da 12 km, entrambi possono essere affrontati a piedi o di corsa e vi regaleranno dei momenti preziosi di gioia e condivisione per le vie di Monza, offrendovi gli scorci più belli e un passaggio nelle piazze e davanti ai monumenti principali della città.
Lo start ufficiale avverrà alle 8.30, ma la partenza è libera fino alle 10.
L’organizzazione metterà a disposizione, grazie a molti volontari monzesi e ai giovani dell’oratorio P.G. Frassati, punti di ristoro e tutto il supporto necessario a chi parteciperà alla corsa. È disponibile il servizio guardaroba per tutti i partecipanti.
Il punto di arrivo per entrambi i percorsi è l’Oratorio P.G. Frassati, in cui sarà possibile, al termine della manifestazione, pranzare e riposarsi.
La quota di iscrizione è di € 5 (non rimborsabile) e le modalità di iscrizione sono le seguenti.
ISCRIZIONI SUL POSTO oppure entro il 19 ottobre presso:
- Farmacia Cederna, via Cederna 47, Monza
- A3 Studio Tecnico, via Umbria 11, Monza
La manifestazione si svolgerà con qualunque condizione atmosferica. Possono prendervi parte persone di ogni età e capacità. I ragazzi sotto i 14 anni devono essere accompagnati da un adulto. La partecipazione è gratuita per bambini fino a 6 anni. Non sono ammesse biciclette, pattini o altri mezzi di trasporto. Cani al guinzaglio.
Noi siamo pronti, e voi?
E come ogni anno, ricordate: partecipare neVALE[proprio]lapena!
Indicazioni stradali e parcheggi suggeriti
provenendo da Milano/Sesto: percorrendo viale delle Industrie, alla rotonda del cimitero, svoltare a sinistra e seguire le indicazioni
provenendo da Vimercate/Villasanta/Concorezzo: percorrendo viale Stucchi, alla rotonda del cimitero, svoltare a destra e seguire le indicazioni
provenendo dal centro di Monza o dalla stazione: percorrendo Viale Ugo Foscolo, al semaforo del cimitero urbano, svoltare a sinistra.
Parcheggi consigliati
Presso l’adiacente parcheggio del cimitero urbano e presso tutte le vie limitrofe: via Nievo, via Baioni, via Tiepolo, via Tintoretto, via Bucci, via Riva, via Morelli, via Giacosa e via Deledda.
Una manifestazione di questo tipo deve la sua forza anche agli enti patrocinanti e alle aziende sostenitrici, che ringraziamo per il supporto.
I patrocini: la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori, l’Associazione Paola per i tumori muscolo-scheletrici Onlus, la Fondazione della Comunità Monza e Brianza Onlus, l’Italian Sarcoma Group e il Comune di Monza.
Gli sponsor tecnici: Boario, Granarola, Galbusera, Affari & Sport.
Privati e sostenitori dell’iniziativa: A3 Studio Tecnico Associato, Brico & Decor, Effedieffe, Farmacia Cederna, Il Ranocchio, Libraccio, Novatex, Ottica Barzaghi, PL-Affilatura, Scalise Luigi.