News - 03/12/2019

I risultati della sesta edizione della corsa-camminata

Oltre 650 partecipanti e 5000 euro da donare alla ricerca: neValelapena Onlus centra il traguardo per i progetti della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano

Oltre 650, tra bambini, giovani e adulti di Monza, della Brianza e di altre province lombarde hanno contribuito, insieme a decine di volontari, con energia e passione alla sesta edizione di neVALElapena,  la corsa-camminata in ricordo di Valeria Redaelli, tenutasi domenica 20 ottobre, che quest’anno ha raccolto 5000 euro per finanziare i progetti di S.C. Oncologia medica Tumori mesenchimali dell’adulto e di S.S. Chirurgia dei Sarcomi della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

La corsa-camminata non competitiva, partita dall’Oratorio Frassati di Monza, si è sviluppata in due percorsi per le vie di Monza: uno da 4 km, scelto anche dalle famiglie per una camminata fino a via Bergamo, e un secondo, da 12 km, che ha percorso un tratto della suggestiva Ciclabile Villoresi fino al centro della città e ritorno in periferia.

Per la sesta edizione, neVALElapena Onlus ha confermato il buon numero di adesioni in termini di enti patrocinanti e aziende sostenitrici. A livello di patrocini, oltre alla Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori, hanno confermato il loro sostegno anche l’Associazione Paola per i tumori muscolo-scheletrici Onlus, il Comune di Monza, la Fondazione Monza e Brianza Onlus e l’Italian Sarcoma Group.

Importante anche l’intervento di privati e il contributo dei sostenitori dell’iniziativa: PROMIGROUPA3 Studio Tecnico Associato, Brico & Decor, Farmacia Cederna, Il Ranocchio, Libraccio, Novatex, Ottica Barzaghi,  Scalise Luigi; e la presenza degli sponsor tecnici: Boario, acqua minerale del gruppo Ferrarelle, ha confermato la partecipazione in qualità di sponsor tecnico; così come Galbusera, con la graditissima fornitura dei loro prodotti, insieme ad Affari & Sport e Palfruit.

Si ringrazia anche l’Agenzia di comunicazione Le Parole Giuste per il supporto grafico e la creazione dei volantini e la Croce Rossa di Monza per il supporto sanitario.

Infine, uno speciale ringraziamento all’attrice Silvana Fallisi che, con la sua amichevole partecipazione e la sua straordinaria simpatia, ha reso ancora più bella e indimenticabile questa giornata.

Un successo che si conferma, nonostante il tempo autunnale, e che è stato possibile solo grazie a tutti voi, a cui va il nostro più grande abbraccio.

Partecipare ne VALE [sempre] la pena!