News - 09/11/2018

I risultati della quinta edizione della corsa-camminata

Oltre 1000 partecipanti e 6000 euro da donare alla ricerca:
la corsa-camminata di neVALElapena in ricordo di Valeria Redaelli,
arrivata alla quinta edizione, è stata un grande giorno di festa e condivisione.

Oltre 1000, tra bambini, giovani e adulti di Monza e dintorni, le persone che hanno partecipato – supportati e aiutati lungo il percorso da numerosi volontari – con gioia ed entusiasmo alla quinta edizione della corsa-camminata di neVALElapena in ricordo di Valeria Redaelli, che anche quest’anno si è posta come obiettivo quello di raccogliere fondi da donare alla ricerca e agli istituti che si occupano di ricerca sui sarcomi, in linea con quanto già fatto negli scorsi anni.

La corsa-camminata, partita dall’Oratorio P.G. Frassati, si è sviluppata lungo due percorsi per le vie di Monza: uno da 4 km e uno da 12 km, che si sono sviluppati attraverso luoghi suggestivi della città, dalla Ciclabile Villoresi a via Bergamo, passando anche dal centro di Monza. Percorsi che sono stati molto apprezzati sia dai runner, che hanno corso per 12 km, sia dalle famiglie con bambini, che hanno fatto una tranquilla e piacevole passeggiata.

Per la quinta edizione, neVALElapena ha ricevuto un buon numero di adesioni in termini di enti patrocinanti e aziende sostenitrici. A livello di patrocini, oltre alla Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori, hanno confermato il loro sostegno anche l’Associazione Paola per i tumori muscolo-scheletrici Onlus, il Comune di Monza, la Fondazione della Comunità Monza e Brianza Onlus e l’Italian Sarcoma Group.

Importante anche l’intervento di privati e il contributo dei sostenitori dell’iniziativa: A3 Studio Tecnico Associato, Brico & Decor, Effedieffe, Farmacia Cederna, Il Ranocchio, Libraccio, Novatex, Ottica Barzaghi, PL-Affilatura, Scalise Luigi; e la presenza degli sponsor tecnici: Boario, Galbusera, Granarolo, Affari & Sport. Si ringrazia anche l’Agenzia di comunicazione “Le Parole Giuste” per l’importante supporto grafico e la creazione dei volantini.

Un successo incredibile, che è stato possibile solo grazie a tutti voi, a cui va il nostro più grande abbraccio.

Partecipare ne VALE [sempre] la pena!