Eventi - 15/10/2017

15 ottobre 2017: la corsa-camminata di neVALElapena

Il 16 ottobre torna la terza edizione della corsa di neVALElapena, la corsa-camminata non competitiva organizzata in memoria di Valeria Redaelli, che ha l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di S.C. Oncologia medica Tumori mesenchimali dell’adulto e di S.S. Chirurgia dei Sarcomi della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori. La partenza, libera tra le 8.30 e le 10.00, e l’arrivo sono all’Oratorio P.G. Frassati di Monza, e si potrà scegliere tra due percorsi: uno di circa 4 km ideale anche per chi preferisce effettuare una camminata e che si estende fino a via Bergamo, e un secondo da 10 km destinato ai runner, che percorrerà un tratto della suggestiva Ciclabile Villoresi prima di raggiungere il centro di Monza, regalando gli scorci più belli e un passaggio nelle piazze e davanti ai monumenti principali della città.

Tutti, veramente tutti, sono i benvenuti e possono scegliere il percorso e il ritmo da dare alla corsa, senza perdere l’occasione di affiancare a un momento all’aria aperta una così importante causa.

L’organizzazione metterà a disposizione, grazie a molti volontari monzesi e ai giovani dell’oratorio P.G. Frassati che hanno accolto con entusiasmo l’invito a fare parte di questa giornata di festa, punti di ristoro e tutto il supporto necessario a chi parteciperà alla corsa. Durante la manifestazione saranno presenti giochi per bambini e trattamenti dimostrativi da parte della scuola Shiatsu & Natura. Partecipare, neVALElapena!


Percorsi

La corsa offre la possibilità di due percorsi da 4 e 10km.


Dove parcheggiare

  • Provenendo da Milano/Sesto: percorrendo Viale delle Industrie, alla rotonda del cimitero, svoltare a sinistra e seguire le indicazioni
  • Provenendo da Vimercate/Villasanta/Concorezzo: percorrendo Viale Stucchi, alla rotonda del cimitero, svoltare a destra e seguire le indicazioni
  • Provenendo dal centro di Monza o dalla stazione: percorrendo Viale Ugo Foscolo, al semaforo del cimitero urbano, svoltare a sinistra. Parcheggi consigliati Presso l’adiacente parcheggio del cimitero urbano e presso tutte le vie limitrofe: via Nievo, Via Baioni, Via Tiepolo, Via Tintoretto, Via Bucci, Via Riva, Via Morelli, Via Giacosa e Via Deledda.